mercoledì 30 settembre 2015

Fantasmi: Il Wraith



A chi crede nello spiritismo sicuramente sarà noto che non esiste una sola tipologia di fantasmi, ma che questi si distinguono in varie categorie e di varie nature, quest'oggi parleremo dei Wraith.
Termine di origine scozzese, risale alla tradizione norrena, i wraith non sono altri che fantasmi cattivi che perseguitano e tormentano le persone ancora in vita.

Esistono però alcuni casi in cui un wraith nasce (per così dire) sotto sembianze specifiche divenendo ancora più pericoloso e più difficile da esorcizzare.
Questo tipo di wraith è il residuo emozionale di una giovane donna morta brutalmente poco prima del matrimonio, impazzita per il dolore e l'ira vaga nei centri rurali dove è stato seviziato il suo corpo o in cerca dell' amato traditore.
Hanno l'aspetto di una sposa cadaverica, il cui vestito è stato strappato e martoriato, la mascella spesso pende dal collo e dagli occhi mangiati dai vermi scendono lungo le guance dei solchi di sangue. Sono trattenute in questo mondo da un oggetto simbolico molto caro che ironicamente in vita aveva dato loro estrema felicità.
Dunque per questo si racconta fra i contadini che se si trova in mezzo a un campo una fede nuziale o in un velo strappato, non bisogna mai raccoglierli ma anzi è consigliabile scappare immediatamente da quel posto.  

Nessun commento:

Posta un commento

copyright

Licenza Creative Commons
Encyclopédie des Vodka&Inferno diEncyclopédie des Vodka&Inferno è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://vodkaeinferno.blogspot.it/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://vodkaeinferno.blogspot.it/.