Poiché nell'Apocalisse si legge che il numero dell'Anticristo sarà il 666, c'è una setta religiosa nord-americana che da tempo combatte questo numero in ogni sua manifestazione. Tra l'altro se l'è presa più volte con il grattacielo della Warner Bros., il quale sorge al numero 666 della 5th Avenue di New York e porta sulla sommità un gigantesco "666" luminoso.
Ma, come ricorda Alfredo Castelli nella sua Enciclopedia dei Misteri, il suo bersaglio favorito è la Procter & Gamble, una famosa azienda chimica: capovolgendo il suo marchio di fabbrica -un uomo barbuto contornato da tredici stelle -è possibile scorgere tre peli della barba arricciati che somigliano a un "666".
Intorno al 1980 cominciò a circolare la voce che il 10% dei profitti della Procter & Gamble
veniva versato alla chiesa satanica, la quale, grazie all'interessamento personale del maligno, le garantiva in cambio successo commerciale.Intorno al 1980 cominciò a circolare la voce che il 10% dei profitti della Procter & Gamble
Nel 1984 i dirigenti della società, esasperati dalle continue minacce, cambiarono il marchio.
Ci sono segni più espliciti del "666", ma detto sinceramente la scusa campata contro la Procter & Gamble sa di calunnia, anche se sarebbe interessante guardare o leggere un possibile retroscena!
RispondiElimina